Disturbo depressivo

Buongiorno,
spero che questa sia la sezione giusta! Sono una ragazza di 23anni.
Senza mille introduzioni incasinate: io non so niente di psico-che-boh.
So che esiste la cosiddetta "depressione" e che è una malattia. Sono andata a cercarmi i sintomi per vedere se potrei soffrirne dato che lo sospetto da molto.
Quelli elencati ad esempio qui https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_depressivo corrispondono tutti.
La questione è che non mi sento perennemente così, diciamo che alterno periodi di due-tre settimane in questi stati a brevi periodi (anche solo pochi giorni) di entusiasmo sfrenato per poi ricadere in questo stato pietoso, poi risalire, poi ricadere.
Ovviamente non chiedo diagnosi né niente. Mi chiedo se sia una questione psicologica oppure "fisica".
L'ho detto che non so niente di queste cose.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

potrebbe chiarire i suoi dubbi facendo una visita psichiatrica diretta.

Puo' chiedere un appuntamento nei servizi psichiatrici della sua zona oppure ad uno specialista di sua fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ok lei dice psichiatrica, bene. Era questo il genere di risposta che speravo di ricevere, ovvero "si rivolga ad uno psichiatra" o "si rivolga ad uno psicologo". Dal secondo ci sto già andando ma .. mah!
In ogni caso.. addio stipendio : P
Andrò, grazie e buona serata
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
per effettuare un consulto psichiatrico non c'è bisogno di dire addio allo stipendio. I servizi di salute mentale, presenti anche nella sua provincia, erogano prestazioni specialistiche, sia psichiatriche che psicologiche, al costo del ticket (se non esente).
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it