Un psicologo che mi ha cercato

Buongiorno Dottori sono un uomo di 36 anni di Pavia che ha avuto un attacco ossessivo, vi spiego meglio , ero gia' in cura da 2 anni con un psicologo che mi ha cercato di curare la mia ipocondria, sono stato abbastanza bene per due anni poi per colpa mia siccome stavo meglio e a dirla tutta sinceramente mi costava troppo)ho smesso di andare sospendendo l'efexor 150 di colpo .
gli anni successivi sapevo di non stare al cento per cento pero' riuscivo a controllare la mia ipocondria un po con la mia forza di volonta un po' con il tranquirit che a volte lo prendevo come l'acqua anche 70 80 gocce al giorno senza pero' nessun beneficio.
Da due settimane mi era incominciata a venire la sensazione di non riuscire a parlare, di non essere attento e di dimenticarmi spesso le cose piu' banali.
Premetto che a parte qualche volta non sono mai stato a casa dal lavoro e riuscivo tranquillamente a fare il lavoro che il mio superiore mi diceva di fare.
Arrivo all'attacco ossessivo, ieri sono uscito dal lavoro con la convinzione di non riuscire a parlare e a ragionare e di non ricordarmi i termini o le parole corrette, mentre ero in macchina in autostrada queste ossessioni mi sono aumentate con la paura di impazzire e di conseguenza mi era venuta la paura , ribadisco solo una paura, di far del male a mia moglie ed a mio figlio di 5 anni , lo so che riesco a parlare e a scrivere in maniera quasi corretta e comprensibile ma l'idea di impazzire mi ha fatto entrare in uno stato confusionale ( so anche che non avrei mai fatto del male a mia moglie e mio figlio), in pratica mi sono venuti a prendere in ambulanza per paura che guidassi e la psicologa dell'ospedale appena mi ha visitato mi ha scritto "lamenta difficolta di concentrazione ,calo dell'attenzione ,presenta modalita' ossessivo con ruminazioni a contenuto ipocondriaco".
Gent.mmi Dottori la mia domanda e' questa ma l'ipocondria puo' scatenare paure anche sul fatto diciamo linguistico cognitivo, mi faccio capire meglio prima mi spaventavo se pensavo di avere un tumore ai polmoni e mi preoccupavo fino a che non andavo a fare una lastra ma era un timore dovuto ad una malattia ben specifica , nel mio caso attuale non mi sto preoccupando di avere un tumore al cervello come mai tutto questo?
In conclusione vi informo che la dottoressa dell'ospedale mi ha dato 15 gocce di cipralex al gg + 3 pastiglie di delorazepam da 1mg.(8/14/20)
Vi informo che ho gia' richiamato il mio pscicologo che mi ha confermato l'aumento delle medicine perche' ero gia' andato da lui per la prima seduta tre settimane fa e che mi aveva prescritto cipralex 5 gocce per i primi 5 giorni poi 10 fino alla seduta che avverra venerdi' questo.
Oltre alla domanda sopracitata vorrei sapere se puo esse anche il cipralex che agli inizi ha un effetto opposto cioe' accentua i miei sintomi.
RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

forse sta utilizzando in modo inesatto il termine psicologo.

Puo' chiarire per favore?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Francesco Ruggero intendevo uno psichiatra e psicoterapeuta