Una normale vita poichè penso sempre che possa ricapitarmi

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi sarà tanto cortese da rispondermi. E da circa 2 mesi che ho avuto un attacco di panico e da allora non riesco a riprendere una normale vita poichè penso sempre che possa ricapitarmi e rpovo una fortissima ansia da quando mi sveglio a quando vado a dormire. Ogni volta che esco di casa sono teso, sento la testa vuota quasi fosse tutto irreale. Sto andando dallo psicologo, però la situazione non è migliorata. Il mio medico di base mi ha prescritto del lexotan, da assumere in una quantità di 10 gocce al giorno, ma nemmeno questo è servito. Comincio ad essere davvero stanco della situazione anche perchè sono in piena maturità e ciò mi sta complicando molto le cose. Devo intraprendere qualche altra strada? Ho fatto tutti gli esami che escludono che possano derivare da malattie fisiche(cardiogrammi, ecografie, analisi del sangue). Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di benzodiazepine e' utile nel breve tempo e per un uso non prolungato.

Sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica anche per capire se effettivamente la sua diagnosi e' esatta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta Dottor Ruggiero. Volevo chiederLe se finchè non farò la visita psichiatrica, devo continuare ad assumere Lexotan (lo assumo da 8 settimane) e andare dallo psicologo.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si forniscono consigli in merito a prescrizioni farmacologiche.
Deve seguire le indicazioni del medico prescrittore e comunque rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.