Smettere il citalopram

Buongiorno,
ho 25 anni e assumo il Citalopram da tre anni esatti.
Mi è stato prescritto per ansia e depressione a causa di problemi familiari e di studio-lavoro.
Ora sto meglio e da qualche mese ho iniziato a prendere metà pastiglia.
Fin qui tutto ok.
Poi iniziato con le gocce per ridurre meglio la dose come suggerito dal mio medico :
due settimane con 4 gocce, dieci gg circa con tre gocce e poi due settimane circa con due gocce.
Tutto ok, ma quando ho iniziato a porenderne una, crisi totale.
Attacchi di panico, mal di testa, nausea, vertigini, affanno.
Ero in auto e ho dovuto fermarmi due volte perchè non riuscivo più a guidare.
Sono stato davvero male.
Ora sono tornato a prenderne due gocce e va meglio.
Come posso fare per liberarmene? E' un farmaco a cui devo molto però vorrei riuscire a vivere anche senza, ma ora mi è ancora impossibile ho visto.
Chiedo aiuto vi prego!!

Graie mille.
Andrea
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la presenza di sintomi alla riduzione e' da considerarsi un fenomeno normale che tende a scomparire nel giro di qualche giorno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è normale avere sintomi d'ansia alla sospensione di alcuni ssri, anche se la dismissione viene effettuata molto lentamente. I fastidi sono transitori e non devono destare particolare preoccupazione. Se dovessero persistere oltre i 7-10 giorni contatti il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it