Assumo 40 mg di citalopram da tre mesi

Salve, ho 28 anni e assumo 40 mg di citalopram da tre mesi, all'inizio abbinato al sulamid, farmaco che ho dovuto sospendere (ahimè) perché mi causava il latte al seno. L'ansia e il dolore e l'oppressione al petto se ne sono andati, ma dopo l'interruzione del sulamid, ho cominciato ad avvertire un peggioramento del tono dell'umore... in questo periodo inoltre ho spesso una grande sonnolenza, mi sento depressa, sfiduciata, priva di interessi... e naturalmente nessuno mi capisce. Inoltre sto soffrendo di anorgasmia, ho paura di non riprendermi più, di non innamorarmi più,che la mia vita sia finita e che non tornerò più ad essere quella che ero un tempo. Cosa ne pensate? Ho forse una parte di cervello che non funzionerà mai più? Aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

quale e' la diagnosi per la prescrizione di citalopram?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
disturbi d'ansia e panico.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'anorgasmia puo' essere un effetto collaterale.

La presenza di sintomi resistenti al trattamento dopo tre mesi dovrebbe portare ad una modifica del trattamento in atto.
[#4]
dopo
Utente
Cioè cambiare farmaco?
Ma cosa ne pensa a proposito dei sintomi che le ho descritto?
Sono irreversibili... dovrò conviverci tutta la vita?
Non voglio prendere medicinali per sempre...
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le terapie non sono per sempre. I sintomi descritti rihiedono di valutare la terapia, in termini di dosaggio o eventualmente di possibilità di cambiare molecola.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it