Citalopram e ipersensibilità alla luce

Salve,
sono ormai diversi anni che utilizzo l'elopram e il seroquel per una brutta depressione.
8/9 mesi fa il mio medico di base ha sostituito l'elopram col citalopram; attualmente prendo 10 mg di citopram e 100 mg di seroquel.

Purtroppo sono ormai mesi che soffro di una fastidiosa e quotidiana ipersensibilità alla luce con conseguente mal di testa (sono ipermetrope).

Volevo chiederVi, gentilmente, se tra gli effetti collaterali dei due farmaci sopraindicati c'era questo disturbo e se sì in che modo potrei attenuarlo, visto che dovrò prendere questi farmaci ancora per un po'.

RingraziandoVi in anticipo per l'attenzione e per la cortese risposta

Vi auguro una Buona Domenica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo trattamento non e' propriamente per la depressione e risulta essere sottodose per qualsiasi patologia che possa essere curata con questi farmaci.

La presenza di ipersensibilita' alla luce deve essere valutata con una visita oculistica per capire se non vi sia una patologia oculare sottostante ed eventualmente far valutare la situazione anche da uno specialista in psichiatria per un riaggiustamento della posologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringraziandola per l'attenzione, volevo aggiungere che sto nella fase finale della cura, non ho più sintomi e credo che ben presto finirò la terapia.

Per quanto riguarda il problema dell'ipersensibilità alla luce, ho consultato ben due oculisti i quali mi hanno confermato l'assenza di qualsiasi patologia oculare.

L'assenza di patologie agli occhi mi spinge a chiederLe se può essere il farmaco (citalopram) a causare questo fastidio (al fastidio agli occhi quasi sempre si accompagna il mal di testa).

RingraziandoLa nuovamente Le riauguro una Buona Domenica