Secchezza oculare

Salve,
da ormai 5 anni ho un problema di miopia agli occhi. Mi mancano 3 gradi circa per occhio. Da allora indosso quotidianamente le lenti a contatto, ma ho sempre avuto un problema di secchezza agli occhi dopo 4-5 ore che le indosso (sono lenti quindicinali).
Ho notato che ci sono lenti con una diversa percentuale d'acqua, ma non ho capito che differenza fa per l'occhio e quale può essere più adatta per combattere la mia secchezza. Potreste spiegarmela ed, eventualmente, consigliarmi quale potrebbe fare il mio caso?
C'è altro che posso fare per ridurla?

Vi ringrazio per la cortese attenzione!
[#1]
Dr.ssa Laila Kilzie Oculista 5
buongiorno,
vi sono lenti a contatto con diverso grado d'idratazione ma a mio parere la cosa migliore da fare in caso di secchezza oculare è cercare di portare per meno tempo al giorno le lent.
inoltre le consiglio di utilizzare colliri a base di lacrime artificiali, magari a base di acido ialuronico in monodose, da usare prima, durante e dopo le lenti a contatto.
arriverderci

Dr.ssa Laila Kilzie

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i consigli, penso proprio che andrò a comprarmi delle lacrime artificiali alla prima occasione.
Mi era rimasta un'altra domanda: secondo Lei qual'è la percentuale d'acqua contenuta nella lente che previene maggiormente la secchezza dell'occhio dopo un lungo uso delle lenti?