Dolore oculare

buongiorno volevo porvi un problema che mi affligge da 4-5 giorni e dopo essere stato al pronto soccorso per ben due volte non sono riuscito a risolvere.provo a fare una breve ricostruzione,lunedi' mattina ho avuto un dolorosissimo mal di testa che prendeva l'occhio sn,il giorno dopo il dolore alla testa era sparito ma mi e' rimasto il dolore che si e' esteso anche all'occhio dx,sembrano indolenziti come dopo aver avuto la febbre,con bruciore che si intesifica davanti alla tv o computer.al pront.socc.mi hanno dato un farmaco anestetizzante e imidazil senza pero' dandomi una diagnosi precisa.il giorno prima dei sintomi ho usato lenti giornaliere.non so piu' cosa fare soprattutto perche' il mio lavoro si svolge davanti al pc e per me e' un problema.grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Per prima cosa non usi le lenti a contatto perchè, se ha alterazioni della superficie oculare, possono peggiorare la situazione.
Se non è presente arrossamento oculare il sintomo può essere un residuo dell' emicrania o della cefalea a grappolo.
Se è presente occhio rosso occorre essere ricontrollato nel breve per escludere flogosi.
Deve essere rivisto comunque se il disturbo continua in quanto alcune patologie non sono individuabili nei primi giorni di esordio.

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
prima di tutto grazie mille per la risposta,poi volevo aggiungere che solitamente non c'e' rossore, che pero' appare quando sto (anche per poco) davanti ad un monitor,e la mattina ho qualche secrezione.ora il farmacista mi ha consigliato il collirio isomar con il qule non ho risolto il problema.grz ancora
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Se il dolore non si è ripresentato, i suoi disturbi sembrano orientare verso un disconfort oculare attribuibile ad alterata secrezione lacrimale eo blefarite. Lacrime artificiali a base di acido ialuronico possono aiutare. Più articolato il trattamento di una eventuale blefarite che presuppone una sinergia col suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti.