Concorso

Salve sono un ragazzo di 20 anni e vorrei partecipare ad un concorso pubblico. Nel bando c'è scritto cosi "visus non inferiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno,
raggiungibile con correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio con lenti
frontali ben tollerate" Adesso io volevo capire. Cosa significa "anche in un solo occhio?" Mettiamo il caso che io vedo 20/10 con una correzione di 3 diottrie per entrambi gli occhi per la sola miopia sono idoneo? Oppure la frase "correzione non superiore a tre diottrie anche in un solo occhio" vale solo per un occhio? Cioè se io sommo la miopia dei miei occhi e supera le tre diottrie sarei escluso? Scusate, ho letto gli altri consulti ma non trovo risposta. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, cosi' come scrive direi che non deve avere un difetto superiore alle 3 diottrie in ciascun occhio( ad es. OD -2.75 sf. e OS -2.75 sf. OK - OD -2.75 sf. e OS -3.25 sf. NON idoneo).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dr. Nocera, ha risolto un mio grande dubbio!