Retina-toxsoplasmosi

Salve a tutti. Avevo già chiesto un consulto tempo fà.Ho 20 anni. Sono nata non vedendo quasi completamente dall'occhio destro a causa della toxsoplasmosi e ho delle piccole macchie,dalla nascita,anche nell'occhio sinistro,ma non mi creano particolari problemi,non me ne accorgo. Ho anche una forte miopia. Da circa 2 anni vedo un ciglio nero che fluttua nell'aria. Lampi bianchi di notte,soprattutto quando giro velocemente la faccia e stringo gli occhi. Da qualche tempo vedo,soprattutto quando cè poca luce una striscia nera,una macchia,al lato dell'occhio (la vedo con entrambi gli occhi,sia se chiudo uno sia se chiudo l'altro) che si muove se muovo l'occhio,non è fissa. Alla luce mi sembra sempre di avere un'ombra al lato dell'occhio,anche se non posso vederla distintamente. Sono andata dall'oculista che mi conosce dalla nascita a gennaio e mi ha guardato il fondo dell'occhio,trovando tutto nella norma. Nel 2008 mi ha fatto fare la OCT e la florangiografia ed era tutto a posto. Ora,dal mio oculista ho l'appuntamento a metà aprile,ma volevo un vostro parere prima perchè stò vivendo male questa situazione..Che esami mi consigliate di fare? Basta il fondo dell'occhio per vedere eventuali malattie come maculopatia o retinite pigmentosa? Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ripeta l'esame OCT
e stia tranquilla
raramente una corioretinite specifica congenita
da toxoplasma
si riattiva
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi le cose che vedo non dovrebbero essere nulla di grave? saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo
stia serena...
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Buona serata