Io sono affetto da nistagmo congenito con scosse orizzontali lievi

Salve a tutti,
sono Andrea, un ragazzo di 21 anni che vorrebbe intraprendere la carriera militare partendo da volontario in ferma prefissata.
Io sono affetto da nistagmo congenito con scosse orizzontali lievi, ho effettuato esami ORL per nistagmo e non ho alcun problema di vertigini o equilibrio.
Il mio visus corretto complessivo è 16-17/10, con 7/10 nell'occhio destro e 9-10/10 nell'occhio sinistro; la correzzione che porto per l'astigmatismo è 2.00 diottrie nell'occhio sinistro e 2.50 diottrie nell'occhio destro.
Ci sono i requisiti per risultare idoneo alla visita militare ? Tali requisiti sono gli stessi per i concorsi a volontario in servizio permanente ?
Grazie per l'attenzione spero di avere a breve delle risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ovviamente come avrà capito ci sono dei problemi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si, sono consapevole che è un problema, però vedo abbastanza bene, non ho nessun problema nello sport e svolgo anche tiro a segno a buon livello, purtroppo nei bandi di concorso molte volte non sono molto chiari per cui volevo avere delle delucidazioni se rientro o meno nei requisiti richiesti.
cordiali saluti