Xalatan vs. generico (per cura laucoma bilaterale congenito)

Buongiorno,
in cura da anni con Xalatan causa glaucoma bilaterale congenito scopro dal mese scorso che tale farmaco e` ora a pagamento essendo in commercio il suo generico (Latanoprost di Ratiopharm se ben ricordo). La differenza e` sensibile (10-11 euro a confezione cioe` al mese!).

L'oculista con cui sono in cura da anni pero` sconsiglia l'uso del generico e preferisce che continui con Xalatan.
Voi che ne pensate?

Grazie a tutti, saluti
G.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Dal punto di vista teorico, i farmaci devono avere la stessa efficacia terapeutica. Dal punto di vista pratico, però, non sempre ciò avviene.

Riteniamo, pertanto, che sia opportuno che Lei segua le indicazioni del Suo oculista, che conosce da tempo la Sua condizione clinica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it