Donna di mezza eta'

La mia compagna e’ una donna di mezza eta', affetta da glaucoma. Ha subito un intervento chirurgico nell'unico occhio in cui era ancora presente un minimo di residuo visivo (ipovedente - visione del chiaro scuro e del movimento mano 1/100).
Dopo l'intervento ha perso completamente la vista, il tono continua a rimanere alto ed e' affetta da dolori lancinanti alla testa (attualmente e’ in cura in un centro antalgico).
Avendo subito in precedenza 3 trattamenti laser sempre per la stessa patologia, nel tentativo di abbassare il tono oculare, vi chiedo se c'erano delle precauzioni particolari da seguire per salvaguardare il residuo di visus durante l'operazione e se non sia stato un azzardo/errore un intervento chirurgico su un occhio cosi' tanto manipolato e martoriato.
Ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico
Se non conosciamo il caso clinico
I dati della cartella clinica
L'obbiettivita ' , la semeiotica
La tonometria
La storia...
Come facciamo ad esprimere un parere
Serio
Affidabile
Chiaro
Come e' costume di questo Sito???
A presto
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013