Miopia -0.25 . occhiali: quando portarli?

Gentili medici,

Sono un ragazzo di 24 anni.
Ho fatto una visita oculistica. Mi è stato rilasciato un foglio (ho già fatto realizzare gli occhiali) con una tabella definita in questo modo :

"per distanza"

OCCHIO DESTRO:
SF= -0.25
CIL= -0.25
ASSE= 155

OCCHIO SINISTRO:
SF= -0.25
CIL= -0.25
ASSE= 30

-gentili medici , potreste spiegarmi questo referto?
si tratta di miopia, giusto? (non ricordo di averlo sentito dire dal dottore, lo presuppongo dal "per distanza")

-Devo portare obbligatoriamente gli occhiali?

-Per lo studio o davanti al pc (quindi distanza brevi) devo portare gli occhiali?
C'è chi sostiene di si , che chi dice il contrario.
Il medico mi pare avesse detto di portarli in tutte le situazioni. L'ottico lo stesso.
Alcuni sostengono che portarli per le brevi distanze faccia male e che addirittura peggiori la miopia; altri l'esatto opposto.

chi meglio di voi può fare un po di chiarezza.

Grazie tante per la vostra disponibilità, aspetto una vostra risposta.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
li metta solo quando guida
vede la tele
o va a cinema o allo stadio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Professore grazie per la risposta.
Vorrei però che leggesse questo : https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/70082-miopia-quando-tenere-gli-occhiali.html
ecco perchè sono ancora confuso..