La tiroide, rmn, visite otorine

Salve,
mia figlia ha un problema da molto tempo, è lei che vi scrive:
Buongiorno,
sono una ragazza di quasi 15 anni. Da 3 anni lamento giramenti di testa che giorno dopo giorno peggiorano. La prima volta che mi sono capitati avevo 11 anni e stavo facendo una partita di pallavolo. Da quel giorno mi sono aumentati ed ora mi vengono tutti i giorni e durante tutto il giorno, senza un attimo di tregua. In seconda media dopo una continua succssione di questi sintomi mi sono presentata al prontosoccorso dove abbiamo incontrato una neuropsichiatra infantile. Mi ha prescritto il Tavor. Per i primi momenti mi sembrava di stare meglio ma a distanza di tempo riaumentavano ancora. Con questa dottoressa ho fatto diversi esami: TAC, esami del sangue compreso quello per la tiroide, RMN, visite otorine e ortopediche, visite cardiologiche ( elettrocardiogramma, ecocardiogramma e holter), elettroencefalogramma. Non mi sembra di aver dimenticato niente... Questa dottoressa sosteneva che io avessi vertigini parossistiche con ansia, ma non mi ha dato nessuna cura. In due anni non abbiamo concluso niente. Ora anche se non ne conosco i motivi questa dottoressa non mi segue più, ma invece vengo seguita da un'altra dottoressa sempre neuropsichiatra infantile dell'Unità Territoriale. A breve farò una visita oculistica. Questi sintomi continuano peggiornado e non so piu che cosa fare, sono molto fastidiosi e mi danno problemi anche in ambito scolastico. Sembri mi diminuiscano quando rido o comunque quando vengo distratta.Tutt'ora prendo ogni sera 5 gocce di Tavor.
Chiedo a voi se vi è mai capitato di avere pazienti con i miei stessi sintomi, anche se da ormai 2 anni non si sono trovate le cause. Cosa pensate possa avere? A chi mi devo rivolgere?
Grazie a tutti per l'interessamento.

[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
la vertigine soggettiva ( come presumi sia la Sua) ha un'origine nevrotica o cerebellare. Dal momento che sono state escluse cause organiche e considerato che Lei trae beneficio dall'uso di ansiolitici, è probabile che la sua sintomatologia sia di natura ansiosa.
Consulti un buon psichiatra.

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho fatto la visita oculistica ed è risultato un lieve astigmatismo nell'occhio destro. Potrebbe centrare con i miei giramenti di testa, o pensate sia una cosa neuropsicologica?