Miopia, laser, pkr, collirio

Salve, mi sono operato per correggere il mio difetto di miopia di 5/10 ad entrambi gli occhi, volevo un consiglio e parere sulla terapia farmacologica:

Dopo intervento con lente protettiva:
Collirio Antibiotico (4 volte al dì)
Xantergel (4 volte al dì)
Collirio per il dolore

Dopo 4 giorni e rimozione della lente:
Fluaton (4 volte al dì)
Xantergel (4 volte al dì)
Optive al bisogno!

La cosa che mi chiedevo è quando potevo sospendere lo xantergel dalla rimozione delle lenti a contatto.. perchè è un gel un po fastidioso in quanto si deposita sulle ciglia e solidifica causando fastidio..

Inoltre volevo sapere dopo quanto tempo era possibile riniziare a correre e fare pesistica.
Grazie per la cortesa attenzione.

Paolo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
per il gel lo deve mettere per un pò,per gli esrcizi fisici può iniziare relativamente da subito!
Un caro saluto