Collirio monodose

Buongiorno,
chiedo scusa per la domanda banale ma vorrei essere sicura di seguire le indicazioni terapeutiche in modo corretto.
Sono andata dall'oculista per un controllo ed ho segnalato che mi capita di avere la sensazione di corpo estraneo, dopo la visita mi è stato detto che i miei fastidi sono dati dalla cheratite puntata superficiale.
Nel referto come indicazioni terapeutiche c'è scritto
BLU YAL monodose ogni 8 ore in OO per 2 mesi
Ho appena aperto la prima fialetta e dentro ci sono circa 10 gocce, dovrei quindi mettere 5 gocce per occhio? Ma a me sembra che la Dott. mi abbia detto di metterne 2, ma non ne sarei molto sicura. Vorrei quindi sapere quante dovrei metterne.
Non so se può essere utile ma soffro di miopia e astigmatismo.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ne metta una o due gocce per occhio e quello che rimane lo usi tranquillamente per la medicazione successiva, una volta aperto il flaconcino monodose può essere usato per le 12 ore successive.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/