Collirio

Salve, sono una ragazza di 30 anni ed indosso lenti a contatto da piu' di 10 anni. Ho una miopia di -6.50 a dx e -6.75 a sx. Uso lenti usa e getta (Acuvue2 Johnson&Johnson quindicinali) grado -6 come consigliato dal mio oculista.
Poichè per lavoro sono costretta a stare diverse ore davanti al pc, i miei occhi ne risentono e spesso bruciano; in questo periodo, anche la presenza dell'aria condizionata contribuisce al malessere provocando ovviamente una fastidiosa secchezza oculare. A volte -molto raramente perchè ho sempre paura di inserire qualsiasi liquido negli occhi! - faccio uso di colliri monodose blandi quali Alfa Natura, Euphrasia, ma non mi sembra di ottenere grande sollievo...
Posso usarli più spesso? Sono utili? E posso farne uso anche mentre ho indosso le lenti a contatto o, come faccio di solito, è preferibile ad occhio "nudo"?
Grazie mille per il gentile consulto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, Gentile utente lei non solo può,ma deve usare spesso anche con lenti applicate dei colliri, ma sicuramente non quelli da lei citati, acquisti dei colliri a base di lacrime artificiali compatibili con lenti a contatto e li usi più volte al giorno.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/