Un mese è uscito all'altro occhio

sono una mamma e vorrei chiedere a mia figlia è uscito un calazio all'occhio sinistro e dopo diverse cure non andate a buon fine si è deciso x l'operazione,dopo un mese è uscito all'altro occhio e lei ha paura e dice di non volersi operare di nuovo adesso un dottore ci ha consigliato un collirio ke si kiama colbiocin vorrei sapere se con questa cura risolvo il problema e se c'è il rischio ke possa uscire di nuovo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ha detto l'età di sua figlia, se i calazi vanno e vengono si tratta probabilmente di calaziosi, una condizione frequente nei ragazzi, convine aspettare (anche molti mesi) spesso passano senza intervento chirurgico, magari faccia degli impacchi con acqua calda (non tiepida), il collirio che ha citato non serve a niente in questo caso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/