Visita oculistica, collirio e lenti a contatto un po di timore

salve, ieri ho fatto una visita oculista molto accurata(dove con una oggetto posato sull'occhio e del gel mi è stata vista la retina dell'occhio sinistro)oggi pomeriggio verso le 15.00 non avendo letto il foglio illustrativo ho usato 5 gocce nell'occhio sinistro e 4 nel destro (invece di 2)di soluzione oftalmica zerodue con 0.2% di sodio ialuronato(alfa intes) ..ora avverto un leggero bruciore solo all'occhio sinistro..puo dipendere dalla visita di ieri??
e per quanto riguarda la soluzione oftalmica quanto devo aspettare per poter riutilizzare le lenti a contatto (sul foglio illustrativo c'e scritto di non utilizzare il composto in concomitanza delle lenti a contatto)
confido in una celere risposta buona serata
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ha importanza il numero di gocce che instilla, il bruciore può essere una banale irritazione, le Lac può applicarle subito dopo e se il collirio è quello che ha citato può usarlo anche con LAC applicate.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta...il giorno dopo ho indossato le lac e un paio gg dopo anche il bruciore è passato...la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Meglio così!

cordialità