Collirio per allergi primaverile

Egr. Dottori
in aprile maggio soffro di prurito agli occhi con rossore in alcuni giorni.
durante una visita oculistica la dottoressa mi prescrisse di usare Ketoftil i 20 giorni che annualmente precedono l' arrivo dei pollini (graminacee).
quest anno come ordianto dall' oculista ho iniziato a usare ketoftil flaconcini monodose, ma nn aveva specificato se poi dovessi continuare il trattamento per i successivi due mesi dato che il prurito in genere continua per 2 mesi.
ci sono controindicazioni ad usare il ketoftil per due mesi consecutivamente due gocce al giorno una al mattino e una alla sera? grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,può tranquillamente usare il Ketoftil anche per più di due mesi, la posologia è una goccia mattina e sera.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Preg.mo Dr Rotondo la ringrazio per la risposta.
in condizioni di buona salute dell' occhio anche se si fa uso di ketoftil si possono ugualmente portare per alcune ore lenti a contatto rgp (ad esempio minumo due ore dopo l' instillazione di una goccia di ketoftil) o puo' creare problemi?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se l'occhio è in quiete può usare con attenzione le LAC con le modalità da lei riportate.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dr Rotondo per la sollecitudine con cui ha risposto
al mio quesito Cordiali saluti