Prurito insopportabile

Buonsaera, volevo espormi il mio problema. Circa un mese fa ho fatto una lampada abbronzante con crema protettiva ovviamente.Dopo un giorno ho avvertito un gran prurito e un senso di secchezza in tutto il corpo insopportabile.C'è da dire che bevo poco durante la giornata.Allora ho applicato una crema che mi aveva dato la dermatologa l' anno prima per la pelle secca EUTROSIS 500. non lo farò mai più!!!un prurito mai provato prima!mi grattavo in continuazione e la mia pelle è diventata rossissima a chiazze estese e con piccole bollicine. dopo qualche giorno tutto è passato. ieri di nuovo, lampada ho riprovato la crema sempre per il prurito e stessa reazione insopportabile. Cosa mi consiglia di fare? tutto ciò può essere dovuto alla lampada che disidrata la pelle??mi può dare creme specifiche o consigli per questo prurito? grazie ancora
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Non so quali siano i componenti attivi del prodotto che afferma di avere usato (sono snob: io mi esprimo solo per principi attivi e non mi piace perdermi con nomi d'arte come nell'avanspettacolo) ma la descrizione che Lei ne fornisce apparirebbe compatibile con una reazione orticarioide, lo fanno pensare le piccole bollicine all'esterno e le chiazze ad aspetto figurato. Un'altra ipotesi potrebbe essere una pomfolisi bollosa che, però, in genere insorge su zone meno infiammate. E' intuitivo che senza "metterle le mani addosso" si può solo brancolare nel buio.

Direi che un ottimo consiglio, da lontano, è quello di applicare crema a base acquosa ogni due otre ore sulle zone interessate, oerché la secchezza della prlle porta al prurito e la crea a base acquosa è un'idratante. Poi dovrebbe farla vedere al sSUo medico di MEdicina Generale se è esperto in questi quadri, o altrimenti dal dermatologo. Senza una valutazione diretta delle sue lesioni n0n sarei in grado di decidere la potenza della preparazione ch dovrebbe essere usata o anche la possibile utilizzazione di una terapia pr via generale.
[#2]
dopo
Utente
grazie, quindi tutto ciò può essere dovuto alle lampade abbronzanti?il prurito dico.grazie ancora
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
>E' una possibilità e una di quelle non assurde. Poi io non sono infallibile :)
[#4]
dopo
Utente
lei può indirizzare la mia domanda in dermatologia?se possibile?
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
I referenti possono farlo ma non io