Onfalite cronica? Rimedio solo crema antibiotica...o altro?

Salve, circa 3 anni fa mi ha madre (50 anni) è stata sottoposta ad un intervento in laparoscopia e da quando è terminato l'intervento soffre sempre con arrossamenti e secrezioni all'ombelico, che le rimane sempre umido. Il medico curante ha prescritto una pomata antibiotica da mettere ogni volta che ce ne fosse stato bisogno... ma già sono 3 anni e ripetutamente si ripresenta il problema... un paio di mesi sta bene e poi di nuovo ricompare ...Mi sembra davvero strano... deve continuare per sempre a mettere la crema? Lei non vuole dire nulla al medico, ma io non sono d'accordo... ci sarà pure una soluzione definitiva. Spero in un consiglio efficace. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

condivido le Sue perplessità e sottoporrei a visita specialistica Dermatologica la signora.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio Dottore... per il momento dopo una cura di un'altra settimana non c'è più secrezione solo un leggero arrossamento. Seguirò comunque il suo consiglio.
Ancora grazie. Distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, volevo aggiornarle la questione dell'irrisolto problema. Il medico ha consigliato una visita chirurgica. Quest'ultimo ha deciso di procedere con un piccolo intervento perché ritiene possa esserci una piccola ciste e comunque vuole vederci chiaro. Speriamo bene.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sono convinto che la valutazione del Chirurgo tanto quella del Dermatologo costituisca, finalmente per Sua madre, l' epilogo di un increscioso inconveniente che durava già da tantissimo tempo.

Alla signora i miei migliori auguri e a Lei i più cordiali saluti.