Prurito persistente

Buonasera!
Ho 20 anni e da un pò di tempo ho prurito persistente al pube e all'inguine..quando uso il detergente intimo mi brucia e l'assorbente mi fa ancora più prurito.. ultimamente le cose sono peggiorate, nell inguine in un punto ho una parte che sembra stia squamando, con delle crosticine bianche.. mentre nel pube sono molto arrossata e continua il prurito che riesco ad alleviare solo con la depilazione..
Cosa pensa che potrebbe essere?
La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che i problemi potrebero avere una causa varia e potrebbero a loro volta essere vari. Buonsenso, deontologia medica e correttezza fanno si che non si facciano diagnosi e terapie via web, anzi, consiglio di diffidare da chi lo fa, in quanto persona assolutamente non seria. Inoltre, mi creda, stante la sua descrizione, le possibilità diagnostiche sono davvero varie.
La cosa migliore sarebbe verificare "de visu" tramite una visita da un serio professionista dermatologo che faccia la diagnosi e le dia la terapia all'uopo.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. ho chiamato anche la mia dottoressa, mi ha detto una cosa alquanto strana, dice che potrei avere la scabbia.. però non mi ha nemmeno voluta visitare..
Cosa ne pensa? Ho questo problema da vari mesi, in casa nessuno ha il mio problema.. ho avuto anche rapporti e il mio ragazzo non ha problemi.. di solito la scabbia è contagiosa giusto? Cosa ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio.. ho chiamato anche la mia dottoressa, mi ha detto una cosa alquanto strana, dice che potrei avere la scabbia.. però non mi ha nemmeno voluta visitare..
Cosa ne pensa? Ho questo problema da vari mesi, in casa nessuno ha il mio problema.. ho avuto anche rapporti e il mio ragazzo non ha problemi.. di solito la scabbia è contagiosa giusto? Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora, non voglio fare commenti sull'operato della collega. Consiglio operativo: visita dermatologica, senza se e senza ma.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Eccomi quì.. Finalmente ho fatto la visita, il dermatologo mi ha detto che per quando rigurda l'inguine ho un problema di eccessiva sudorazione che mi provoca il prurito e mi fa arrossare.. Mi ha dato un disinfettante e una crema da metterci sopra però continuo ad essere un pò preoccupata..
Devo fare questa cura per tre settimane, una settimana è già passata e oggi mi è uscita una bolla rossa che mi da prurito nell'inguine..
Cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
cosa posso pensare di questa sua "bolla"? Anzitutto che forse per lei e per me il termine bolla ha due significati diversi, poi che non ho idea. L'avessi visitata io, un'idea potrei avercela, ma così... Ne riparli col suo dermatologo, è la cosa più sensata. Può anche darsi che, un queadro clinico un pò opoco evidente, si sia chiarificato, per cui conviene sempre rideterminarsi col proprio specialista.

saluti