Scabbia: bonifica indumenti e biancheria.

Egregi dottori,
un anno fa mi fu diagnosticata la scabbia. In quell'occasione, depositai la biancheria utilizzata in buste per la bonifica. ormai 90% degli indumenti è bonificato e in utilizzo senza alcun problema. Ora non saprei come bonificare il piumino, posso lavarlo in lavatrice tranquillamente oppure non basta? a quanto dovrei lavarlo? sarebbe meglio disfarsene? e da un anno ormai imbustato ed ho paura di riprendermela a causa di una mancata accurata bonifica!
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Dopo un anno di isolamento non vi sarà più traccia di vita su quel piumino. Lo può utilizzare tranquillamente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia