Punto bianco all'interno dell'occhio

Gentili Dottori,

Vi chiedo, gentilmente di aiutarmi.

Da circa un paio di giorni ho notato fastidio e rossore all'occhio destro
ieri sera guardando bene ho notato all'interno dell'occhio accanto alla pupilla
un puntino bianco di diametro piccolissimo ma ben visibile e tutto intorno si è formata una macchia rossa.
Ovviamente, ho smesso di indossare le lentine.
Non avendo opportunità di recarmi dall'oculista in quanto lavoro il fine settimana mi sono recata in farmacia dove mi hanno prescritto un collirio antistaminico "imizadyl" ma non mi ha saputo dire cosa possa essere.
Mi potete dire qualcosa in merito per favore? Per quanto tempo è preferibile non tenere le lentine?

Grazie mille sin d'ora per la disponibilità!!!

Antonella
Monsummano T.(pt)
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Dovrebbe essere una pinguecola infiammata ( un piccolo accumulo di tessuto adiposo ).
Non metta le lentine e si faccia visitare da uno specialista, solo dopo la visita e la diagnosi sicura con la successiva terapia mirata potrà rimettere le lac.
Nel frattempo il collirio che le hanno dato va bene.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA