Il giorno può peggiorarla

Salve, ho 32 anni e due giorni fa' ho trattenuto le lacrime in un momento di rabbia e disperazione e ho sentito un bruciore agli occhi e una fitta molto dolorosa dell'occhio sx sotto al quale si è posto in evidenza un vaso sanguigno.
Da allora specialmente al tramonto mi si offusca la vista e sento gli occhi come intorpiditi e sento bruciore e prurito, soprattutto all'occhio sx. Inoltre l'occhio sx mi provoca dolore quando lo muovo e da un lato è arrossato con vasi congestionati. Vorrei sapere se si può trattare di una neurite ottica e se leggere tutto il giorno può peggiorarla in quanto sto preparando un esame importante. Vi ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera....la neurite ottica è una patologia oculare molto seria, con un esordio drammatico, brusca riduzione del visus e quasi sempre monolaterale, non mi sembra che i sintomi da lei descritti possano far pensare a tale patologia. L'arrossamento oculare può essere dovuto ad una congiuntivite o ad una infiammazione del segmento anteriore dell'occhio od una semplice emorragia sottocongiuntivale, questo può spiegare anche il dolore; inoltre la neurite ottica quasi sempre determina una brusca riduzione del visus. Faccia una semplice visita presso un oculista, vedrà che presto risolverà il suo problema
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Dopo una notte con dolore all'occhio e nausea questa mattina sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una congiuntivite allergica e da una visita neurologica è emerso un ulteriore problema all'occhio sx e mi sono state prescritte PEV e RMN encefalo anche se il neruologo tende aed escludere una neurite vista l'assenza di riduzione del visus. Credo quindi che come lei ha suggerito si tratti di un'infiammazione.
Cordiali saluti.