Ci sono rimedi

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni ed ho gli occhi verdi.
Il problema è che da un pò di tempo mi sembra siano diventati molto sensibili.
Mi da un immenso fastidio la luce del sole. E' come se mi accecasse anche se è riflessa ad esempio da un muro.
Vi informo che in 24 anni non ho mai portato gli occhiali (ne da vista ne da sole), nonostante il lavoro mi costringa a stare davanti allo schermo del computer per più di 8 ore al giorno.
Cosa potrebbe essere questa sensibilità?
Ci sono rimedi?
Grazie
Lucia
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno Lucia, il suo piccolo problema può avere numerose cause ed altrettanti rimedi. La fotofobia che lei lamenta è un disturbo assai diffuso e non sempre rappresenta un problema serio, tuttavia una congiuntivite allergica, un discomfort lacrimale o qualche piccolo difetto di vista, magari a Lei misconosciuto, possono determinare i suoi fastidi tanto più che usa parecchio il videoterminale. Io comincerei da una visita da uno specialista oculista che sicuramente potrà a risolvere con i giusti rimedi il suo fastidioso disturbo.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/