Nevo coroideale peripapillare

Buongiorno gentili dottori,
scrivo per un problema riguardante mia madre di 62 anni.
Durante una visita oculistica di controllo, oltre ad una forma di congiuntivite lo specialista ha riscontrato un nevo localizzato nell'occhio sx e piu' precisamente ha scritto sul referto: "sospetto nevo coroideale peripapillare, si consiglia OCT"
Ho letto qualcosa su intenet cica questi nevi, ma data la mole di informazioni spesso discordanti tra loro ora ho sono piu' confuso di prima.
Questo esame OCT sarà eseguito la prossima settimana, c'è forse da preoccuparsi circa questo "sospetto nevo"?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, si tratta probabilmente di un nevo come quelli che si formano sulla cute e che tutti piu' o meno abbiamo, quindi in linea di massima non c'e' da preoccuparsi; come tutti i nevi bisogna caratterizzarlo con esami mirati per la grandezza,la struttura, la vascolarizzazione, la pigmentazione, il fatto che sia piu' o meno rilevato sul piano retinico, etc. e averne una immagine che possa essere confrontata nei controlli successivi nel tempo per vedere se variano le sue caratteristiche iniziali.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una rondine non fa primavera ed un sintomo non fa diagnosi,
alla luce del quadro clinico e del sospetto diagnostico, le consiglio di eseguire OCT , ma meglio ecografia bulbare con ECOGRAFIA
e di puntare ad un Consulto Urgente
PROF MARIA ANTONIETTA BLASI
POLICLINICO GEMELLI
che eccelle anche
in questo ramo dell'OFTALMOLOGIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013