Strizzamento occhi, stafilococco aureo

gentilissimo dottore,
da circa un anno ho un fastidio agli occhi. li sento stanchi, secchi e soprattutto sento la necessità di chiuderli frequentemente strizzandoli.li sento sensibili alla luce.a volte mi provaca addirittura mal di testa.sono andato in un pronto soccorso oftalmico che mi ha diagnosticato una congiuntivite pur non avendo i comuni sintomi oltre quelli che le ho indicato sopra.la cura non ha portato risultati. mi sono recato da un oculista privato che mi ha congedato dopo una visita dicendo che mi sarebbe passato a breve.il fastidio continua. ho fatto un tampone congiuntivale e mi hanno diagnosticato lo stafilococco aureo in entrambi gli occhi.dopo 10 giorni di oftaquix il problema rimane lo stesso.non mi sembra affatto un tic, ma piuttosto una continua necessità di strizzare gli occhi per "riposarli" o quantomeno lubrificarli. i colliri lubrificanti però non sembrano cambiare le cose...non so più che fare. ho 23 anni. sono leggermente miope e astigmatico.uso gli occhiali e non più le lenti (che giù usavo raramente).mi aiuti perchè non so più da chi andare...
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
venga da noi in Istituto quando crede
anche con impegnativa SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
purtroppo vivo a Torino e lavoro.mi risulta un pò difficile venire a Milano... in questi giorni riesco a decifrare meglio i sintomi. mi fanno male i bulbi oculari e soprattutto la parte posteriore. per questo e in parte per la sensazione di secchezza debbo strizzarli per provare un minimo di sollievo...che posso fare? grazie davvero.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
contatti a mio nome dottor roberto Dossi a torino