Occhio secco

Salve a tutti. Premetto che sono un ragazzo di 20 anni, sono nato con una ptosi palpebrale all'occhio destro e 2 anni fa sono stato operato per alzare la palpebra. L'operazione è andata bene, il problema sorto da subito è che non chiudo del tutto l'occhio: resterà aperto di 1-2 millimetri. La sera comunque uso un gel per tenere l'occhio umido. Premetto anche che ho uno scarsa protezione agli occhi in quanto un pò di vento e le lacrime scorrono..
A febbraio per circa 3 settimane ho avuto una congiuntivite la quale ha fatto molta fatica ad andarsene. Adesso il problema è risolto solo che mi ritrovo la sera con l'occhio molto secco tanto che la vista si riduce e quando chiudo la palpebra sento fastidio. A cosa è dovuto tutto questo? Cosa devo fare? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà con questo problema.
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile utente,

La cosa più semplice da fare è utilizzare spesso un buon collirio lubrificante che sia in grado di proteggere la parte anteriore del Suo occhio, che tende a seccarsi. Inoltre, può pensare di utilizzare dei "punctum plugs" per ridurre la dispersione delle Sue lacrime naturali e, quando va a dormire, può cercare di tenere le palpebre chiuse bendando l'occhio con un tampone adesivo.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Blefaroplastica

Blefaroplastica: l'intervento di chirurgia plastica sulle palpebre superiori e inferiori e micro-lipofilling. Obiettivi, vantaggi, risultati, prima e dopo.

Leggi tutto

Consulti simili su blefaroplastica

Altri consulti in oculistica