Borse sotto un solo occhio

Da qualche settimana mi sono sputante delle poco evidenti borse sotto gli occhi, che comunque mi danno un'aria stanca (sono maschio di 27 anni)
mi chiedo se questo processo sia reversibile e dovuto magari a stress(dormo molte ore ma è un periodo di stess e di alimentazione non perfetta) o se devo ricorrere a una blefaroplastica poichè quando appaiono non regrediscono.
la cosa curiosa è che le borse sono decisamente più visibili sotto l occhio sinistro, sul destro sono quasi non presenti.
E' la prima volta che appaiono.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la presenza di borse adipose anche nell'individuo giovane non è rara e ci può essere anche una evidenza maggiore da un lato che dall'altro. Ci sono situazioni che aumentano la "visibilità" delle borse adipose ( cause alimentari, stanchezza, stress,...). Cerchi dunque di migliorare la sua situazione generale, controllando il più possibile la dieta, riducendo lo stress, ecc..Se la situazione rimarrà stabile si penserà alla soluzione chirurgica.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net