Ptosi occhio sinistro

Ciao, sono una ragazza di 20 anni e sono affetta da ptosi palpebrale all'occhio sinistro.
Non sono nata con questo problema, la ptosi palpebrale è sorta in seguito ad un incidente che mi ha causato la fratturazione del setto nasale per cui mi sn dovuta operare. Quando ebbi l' incidente non era molto visibile, ma con gli anni la ptosi è peggiorata. Questo problema ovviamente mi porta problemi sia a livello visivo sia a livello estetico, e non mi permette di stare bene ne con me stessa ne con gli altri. Ho fatto qualche anno fa un esame per vedere in che stato erano i muscoli degli occhi, e non mi configurarono alcun problema, Vorrei cercare di risolvere il mio problema, puo essere risolto? a chi devo rivolgermi, dovrei andare prima ad uno specialista per gli occhi o direttamente ad un chirurgo? E in quest'ultimo caso, come posso sapere in che mani vado a mettermi? Nel caso il problema puo essere risolto, l'occhio ritorna come prima?ci sono dei rischi per quanto riguarda la vista? Voglio risolvere questo problema, ma allo stesso tempo ho paura a risolverlo. Spero rispondiate alle mie domande per un problema ke è diventato un incubo!!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
il suo problema va attentamente valutato di persona.
Il linea generale si può risolvere con un intervento chirurgico (ci sono parecchie tecniche chirurgiche a secondo del problema) che dà un buoni risultati.
L'intervento lo eseguono solitamente i chirurghi plastici o alcuni oculisti, i rischi per la vista sono pressochè nulli.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il primo passo è una valutazione oculistica adeguata per capire la causa di tale ptosi. Difficilmente può essere dovuta a frattura setto nasale. Normalmente per interpretare correttamente la situazione le potrebbero prescrivere anche risonanza ed esami ematochimici.
quando tutto è chiarito si potrà ipotizzare un'eventuale correzione chirurgica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente

Ma l'occhio sarà come l'altro?perkè la mia paura è che operandomi diventi poi piu grande rispetto all altro
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
la risposta alla sua domanda si potrà dare solo dopo visita
cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Cmq la correzione della ptosi rialza la palpebra eventualmente discesa quindi non cambia l'anatomia della zona palpebrale rispetto alla grandezza
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
L'intervento me lo farà il prof. Nicola delle Noci, avete avuto modo di conoscerlo??E' competente?Sono in buone mani??
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
personalmente non lo conosco, ma le ricordo che il nostro ruolo è quello di dare una second opinion su di una problematica medica non sul singolo medico.
cordiali saluti
[#8]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Inoltre il rapporto di fiducia con il medico si instaura durante i colloqui prelimari, stia tranquilla e in bocca al lupo per l'intervento
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Il problema è proprio questo. Quando ho fatto la visita il dottore non mi ha infondato nessuna fiducia, nel senso che non mi ha fatto sentire sicura
[#10]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il rapporto di fiducia è alla base di ogni trattamento medico. Ritorni dal suo chirurgo ed esponga i suoi dubbi e le sue perplessità. Una cosa è certa: lei deve avere fiducia nel chirurgo che dovrà operarla.

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net