La zona contorno occhi si è gonfiata fino al punto

Salve,sono un ragazzo di 32 anni e circa 40 gg fa mi sono sottoposto ad iniezioni(1seduta, di acido polilattico(sculptra) al fine di ridurre le borse sotto agli occhi che mi affliggono sin da giovanissimo.
Già dopo 24 ore la zona contorno occhi si è gonfiata fino al punto di peggiorare la situazione e rendere ancora più evidenti le"borse".
A distanza di 40 giorni la situazione non è cambiata e mi ritrovo con lo stesso problema,anzi nettamente peggiorato.Nessuna crema o gel sembra avere l'effetto drenante e sono comparse anche pieghe e rughette che prima non avevo.
Al fine di evitare l'intervento di blefaroplastica mi è stata peggiorata la situazione.
Sarebbe il caso invece di ricorrere all'intervento e,nel caso,sapete consigliarmi un collega napoletano?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglio vivamente un controllo presso il collega che le ha praticato l'infiltrazione o in alternativa con uno specialista della sua regione.
In questa fase io non avrei nessun atteggiamento aggressivo anche per permettere il riassorbimento dell'edema.
Nomi di specialisti li può trovare su questo stesso sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica (www.sicpre.org)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è difficile comprendere il significato di iniezioni di Acido Polilattico per "ridurre le borse sotto gli occhi" perchè non è questa l'indicazione. Le rivolgo anch'io l'invito a consultare un chirurgo plastico.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it