Cartilagine sporgente naso

Salve, mi sono operato di rinoplastica qualche hanno fa e da allora mi trovo con un naso che da un lato presenta una cartilagine molto sporgente, tanto che si vede bene dall'esterno. L ho fatto notare al mio chirurgo e mi ha risposto che non si puo piu fare niente perchè ormai c'è poca cartilagine. Possibile che non ci siano altre soluzioni che non siano la rimozione di altra cartilagine, come per esempio appiattirla, quindi cambiargli forma? Per evitare che si veda questa bugno bianco antiestetico? Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, è difficile dirlo senza una visita. In genere se il problema è la cicatrice si pensa alle iniezioni di cortisonico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Anch' io pensavo fosse una cicatrice, ma poi mi è stato detto che è dovuto alla cartilagine triangolare che forma una sorta di bugno bianco. Possibile che non ci siano soluzioni diverse dal rimuovere la cartilagine stessa?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
se il problema è la cartilagine rimuoverla è la soluzione. In alternativa si può tentare di camuffare con delle iniezioni di acido ialuronico.
[#4]
dopo
Utente
Il discorso è che a me hanno detto che non si puo piu togliere cartilagine perchè ne ho gia poca e rischierebbe di diventarmi un naso alla "Michael Jackson" e che avrei problemi respiratori.
Quindi io non so come fare con questo inestetismo, pensavo che visto che era poca magari il problema non sta nella quantita ma come è posizionata. ci sono metodi per spostarla o appiattirla magari?
Grazie per le risposte
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, purtroppo è indispensabile una visita per dirle di più.
cordiali saluti