Rinoplastica aperta e punta ispessita

un anno fa ho eseguito una rinoplastica in parte per motivi funzionali in quanto il setto mi era rimasto un po deviato dopo intervento maxillo facciale per la terza classe che ho subito, in parte per motivi estetici, perché l intervento maxillo facciale (svolto nel pubblico) mi aveva alterato le proporzioni del volto. Ho notato che la punta da un po di mesi a questa parte si è ingrossata dandomi un naso "a patata" che mai ho avuto in vita mia. Ho contattato il mio chirurgo (è croato) e dice che è normale e va bene così ma sinceramente non sono soddisfatto e mi è sembrato un tipo, anche per averlo conosciuto di persona, un po troppo sbarazzino e che punta a liquidarti dopo che l intervento è stato fatto. Ha detto che è il tessuto cicatriziale che si è formato e che me lo devo tenere in sostanza. Mi chiedo, esiste un modo per rimuovere questo tessuto? il dottore ha parlato di iniezioni di kenalog ma sconsigliandole vorrei semplicemente la mia vecchia punta perché adesso è diventata spessa All ingiú ed asimmetrica (si nota solo da un lato).
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, a volte le iniezioni di cortisone possono essere efficaci. E' indispensabile una visita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it