Occhiaie e gonfiore

buon pomeriggio,
son una ragazza di 24 anni.
ho un serio problema perche ho delle occhiaie abbastanza pronunciate....non sono molto scure e con il copri occhiaie riesco a coprirle abbastanza.
il problema è il gonfiore, le così dette borse.
sono veramente antiestetiche
si notano parecchio sopratutto in lontananza sembra che io abbia 2 rigonfiamenti sotto gli occhi ..una cosa spaventosa!!!!!
una mia amica dermatologa mi ha detto che fare l operazione agli occhi per la rimozione di liquido superfluo è un po doloroso e mi ha detto che è meglio evitare anche perche il risultato non è sempre garantitissimo.
mi ha detto di usare una crema che è l unica che forse da qualche reale miglioramento,ma non mi ricordo il nome. Sapreste dirmi voi quanche crema?
inoltre mi pare di avere una vota regolata,mangio bene, faccio palestra, non faccio tardi la sera, dormo 8 ore a notte quindi non so da sa derivino le occhiaie.
non so veramente cosa fare , trattamenti creme o roba del genere, per migliorare la mia situazione perche è veramente fastidioso vedere il mio viso appesantito da queste borse !!!
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
il problema delle borse sotto gli occhi e' insolito alla sua età e pertanto valuterei con il suo medico le eventuali cause che le generano (problemi renali?) ed eventualmente un consulto da specialista per eventuale blefaroplastica che ritengo l'unico intervento veramente utile a rislvere definitivamente il problema; le creme sono poco utili
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it