Blefaroplastica o

Ho 47 anni e non sopporto più le palpebre superiori calanti sugli occhi e le borse sotto. Vorrei correggere questo inestetismo che mi infastidisce molto. Mi sono informato sulle varie tecniche di blefaroplastica ma sono anche venuto a conoscenza di una tecnica credo anche abbastanza diffusa (smartxide o lifting Madonna o stimolazione del collagene della zona perioculare con laser anidride carbonica?..spero di non fare troppa confusione) che avrebbe il vantaggio di non essere invasiva come l'intervento di blefaroplastica. Potrei sapere le differenze tra le due tecniche ed un parere su quale sia preferibile? grazie!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
a mio giudizio, in caso di cute palpebrale eccedente e borse palpebrali stabili ed erniate l'intervento di blefaroplastica, normalmente poco invasivo e di rapido recupero rappresenta la soluzione migliore sia in termini di soddisfazione del paziente che in termini di lunghezza e stabilità del risultato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com