Una sola palpebra calata

Buongiorno, sono una donna di 33 anni, ho un viso piuttosto assimetrico ma da qualche mese ho un problema alla palpebra sinistra che è diventata notevolmente più bassa rispetto alla destra, non è assolutamente arrossata o gonfia ma la sensazione è simile alla "paralisi", mi sono rivolta al medico curante ma questi mi ha detto che probabilmente si tratta di un fattore nervoso io però vorrei essere visitata da uno specialista ma non so se recarmi da un oculista o da un medico estetico.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
quello di cui lei parla
sembra apparentemente una ptosi palpebrale monolaterale,
ovvero un abbassamento della palpebra superiore solo da un lato.
può essere dovuta ad un problema locale del muscolo elevatore della palpebra oppure da un problema neurologico.
Vista la comparsa in breve tempo come lei descrive
sicuramente NON andrei da un medico estetico.
SI va prima dal neurologo che mi escluda disturbi neurologici, poi in sequenza dall'oculista.
se il problema fosse solo meccanico legato al muscolo elevatore non funzionante la soluzione sarebbe chirurgica, di pertineza di chirugia plasitca oculo palpebrale, ma parlarne ora è prematuro.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico