Palpebra di circa 2mm piu chiusa

ho 27 anni e dalla nascita avevo una palpebra calante,man mano che sono cresciuta si e leggermente aperta un po di anni fa mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico mi hanno accorciato i muscoli dell'occhio ma dopo l'intervento quando sono assonnata o piango la palpebra torna ad essere calante di quasi 2mm preciso pero'che a primo mattino sembrano quasi simili le due palpebre.mi hanno indicato di risottopormi allo stesso intervento riaccorciando i muscoli dell'occhio ma la mia domanda e'....dovessi rifarlo questo intervento l'occhio quando non e'stanco o meglio a primo mattino potrebbe sembrare piu aperto dell'altro? il risultato potrei ottenerlo?QUANDO SONO ASSONNATA O PIANGO CHE NON CALI PIU LA PALPEBRA?GRAZIE
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 65 47
gentile utente,
l'approccio sulle ptosi è pluridisciplinare tra chirurgo plastico e oculistica.
In alcuni casi si può migliorare questi momenti di ptosi con presidi topici (goccie) che danno un tono muscolare momentaneo.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com