Palpebra superiore destra

Salve sono un ragazzo di 22 anni, da circa 2 settimane noto un'ulteriore piega palpebrale sull'occhio destro (dovrebbe essercene una e invece ce ne sono due) che spesso mi "cade",se possiamo usare questo termine,sopra le ciglia dandomi un senso di pesantezza e l'aspetto di un pugile suonato,come se mi avessero preso a pugni insomma. Quello che mi sorprende di più è il fatto che io riesca a "spostare",con una leggera pressione delle dita,questa pieghetta o accumulo di pelle facendola rientrare e rendendola meno visibile; inutile dire però che basta che io mi stropicci gli occhi o li chiuda in maniera un pò più serrata perchè la pelle vada di nuovo a ricadere sull'occhio destro. Ora il quesito che io voglio porvi è questo: non è un pò presto a 22 anni per cominciare a mostrare i primi segni di ptosi palpebrale (o del sopracciglio non saprei)?...e se non si trattasse di questo cos'altro potrebbe essere?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
si faccia visitare dal suo medico curante, a volte un lieve infiammazione della palpebra (congiuntivite, dermatite, ecc.) può determinare un lieve edema e causarle un disturbo similare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it