Lunghezza volto

salve, io ho un leggero morso, (i chirurghi dicono che non è necessaria l'operazione), è possibile eliminare anche il piu piccolo morso con la chirurgia plastica? e se non è possibile, c'e una operazione che fa diminuire la lunghezza del viso o il volume? grazie ^^(semplice curiosità mia)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
non so se ho capito bene ("morso").
Da come ho inteso, lei potrebbe benificiare di una mentoplastica di riduzione.
Ovviamente va valutato il caso di persona dallo specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente, per ridurre il mento prognatico, bisogna distinguere se si tratta solo del mento ( e si dice Progenismo o Progenia ) che prevede una riduzione del solo profilo osseo o di tutta la mandibola con arcata dentaria compresa ( si tratta di prognazia o Prognatismo o morso aperto ).
Nel primo caso si puo intervenire limando lo spessore osseo se la riduzione non supera gli 8 -10 mm o arretrando tutta la sinfisi mentoniera con una osteotomia.
Nel caso di vero Prognatismo l’intervento è complesso, richiede una chirurgia maxillofacciale bimascellare che correggera' anche la mal occlusione dentaria. si puo rivolgere a me sia per la preparazione ortodontica che per l'intervento in quanto sono competente in chirurgia cranio-maxillofacciale.
Cordiali Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Utente
sono molto felice che ci sia un rimedio, il mio problema è questo, io circa 3 mesi fa avevo il morso chiuso, ma subendo un incidente stradale ho avuto la frattura dei condili e un arrettramento quindi della stessa mascella, ora mi ritrovo che ho un morso aperto molto piccolo, tale che i chirurghi dicono che non ce bisogno per ora di intervento, mi hanno prescritto la tac ai condili, visto che presentavo una <prominenza vestibolare anteriore superiore> (nelle lastre). tutto qua, ora ho una bocca che si apre pochissimo, e vorrei tanto avere un viso normale, senza morso e mangiare come prima (ora ho anche difficolta a tenere 4 penne di pasta in bocca, ne tengo solo 2). cordiali saluti a tutti i medici, siete molto umani e molto professionali