Viso disarmonico

Salve! Vi scrivo perchè il mio viso appare completamente disarmonico. Premetto che ho una terza classe e laterodeviazione della mandibola. Questo potrebbe spiegare almeno in parte l'asimmetria del mio volto.
Inoltre anche gli occhi appaiono molto asimmetrici, in particolare l'occhio sinistro appare più basso del destro, forse per una ptosi palpebrale. Sono completamente diversi, io li noto anche decentrati rispetto al viso. Non sto esagerando purtroppo.
L'impressione che ho personalmente è che , a mio avviso, tutte le varie componenti del mio viso si siano decentrate ed abbiano seguito il corso della mandibola.
Voi che mi consigliereste di fare?
[#1]
Dr. Alfredo Balestreri Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 42
Esistono delle alterazioni nello sviluppo dello scheletro facciale che possono essere, se presenti in maniera significativa, corrette chirurgicamente con buoni risultati. Le consiglierei di eseguire un consulto specialistico con un collega chirurgo maxillo-facciale o plastico della sua zona per esaminare l'entità della problematica e le eventuali terapie. Le consiglierei di eseguire una teleradiografia in proiezione postero-anteriore e latero-laterale insieme ad una ortopantomografia delle arcate dentarie per valutare il rapporto dei tessuti molli con le basi ossee e di farsi scattare delle fotografie in proiezione frontale, laterale e girata di tre quarti, nonchè dell'occlusione dentaria. Così sarà più facile notare le varie alterazioni, se presenti e quantificarle oggettivamente.

Cordiali saluti

Dott. Alfredo Balestreri
Specialista Chirurgia Maxillo-Facciale
www.medicine-surgery-psyche.com
Dirigente Medico IRCCS Galeazzi Milano

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.
Stavo comunque valutando la possibilità di rivolgermi ad un chirurgo maxillo-facciale. Il problema è che sinceramente non saprei a chi rivolgermi, ho molta paura di pormi in mani sbagliate. Io sono della provincia di Bari, ma mi sposterei anche fuori se ciò fosse necessario.
[#3]
Dr. Alfredo Balestreri Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 42
Sicuramente in zona troverà ottimi specialisti. Le consiglio tuttavia di eseguire prima le radiografie che le ho segnalato in modo da effettuare una visita con la maggior documentazione possibile.

Se lei effettua una visita e non è soddisfatta o convinta, può sempre rivolgersi ad un altro specialista, per cui non abbia timore ad effettuare una valutazione a Bari

Cordiali saluti