Malformazione mani e piedi

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 17 anni e ho una malformazione alla nascita di mani e piedi. In particolare: alle mani i pollici sono normali, le altre dita si piegano due volte e non tre tranne l'anulare destro e i mignoli che si piegano solo una volta. Non ho unghia all'anulare destro e ai mignoli (che sono molto corti) non ho una vera e propria unghia, ma una "pallina". Ai piedi l'alluce è normale, il secondo e il terzo dito si piegano due volte e il quarto e il quinto una volta e non presentano unghie. Volevo chiedere se si potesse migliorare la situazione, e a che età posso eseguire l'intervento. Non spero di riportare tutto alla normalità, ma mi piacerebbe fare qualcosa per i mignoli, l'anulare destro e le ultime dita dei piedi. Grazie
Fabio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è spesso possibile che si possano attuare dei trattamenti. Tuttavia nella patologia malformativa è sempre molto importante un'attenta valutazione preoperatoria con eventuali esami (rx, arteriografie, ecc.).
Le consiglio di rivolgersi ad un chirugo plastico della sua zona. Solo dopo una visita accurata le potrà dare delle risposte valide.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it