Unghie delle mani

buongiorno sono una ragazza di 33anni e sono affetta da epidermolisi bollosa dalla nascita . E' una forma molto lieve e quindi fortunatamente non mi ha arrecato danni molto gravi alla pelle tranne le macchie rossastre che ho ai gomiti alle ginocchia e alle caviglie. Il mio problema piu grande e' che nei primi anni di vita man mano le unghie delle mani e dei piedi si sono tolte anche senza aver subito alcun trauma , non mi sono mai ricresciute e sono rimasta cosi' senza unghie.Ho provato anche ad usare unghie finte ma non tengono.Gentilmente vorrei sapere se esiste un intervento di chirurgia per questo problema o se esistono dei materiali specifici che consentono di ricostruire le unghie dando dei risultati , anche se non permanenti , ma almeno piu' duraturi. Se cio e' possibile ,lo spero, se gentilmente mi puo' indirizzzare. Grazie , aspetto con ansia una sua risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la ricostruzione ungueale completa non è possibile chirurgicamente senza creare ulteriori sequele sulle altre dita che fanno da banca...come il trasferimento mediante lembo libero o innesto.
Sempre di più si incontrano pazienti che raccontano di ricostruzioni ungueali presso estetiste ma ci vuole comunque un minimo "appiglio" sul quale far aderire l'unghia riportata.
Forse una valutazione diretta presso uno specialista della sua città le potrebbe dare risposte più precise in base a valutazione della sua situazione clinica
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com