Asimmetria cranio facciale

Egregio dott.
le spiego il mio problema.
presento una asimmetria cranio facciale...probabilmente dovuta al fatto che , da piccolo, dormivo in una posizione davvero strana, con la faccia incastrata da un lato.
presentavo inoltre una malocclusione 3 classe dento-scheletrica(si dice cosi??XD) che ho risolto con terapia ortodontica e successiva operazione di avanzamento del mascellare superiore(lefort III mi pare).
ora mi è comunque rimasto un certo prognatismo(da risolvere con mentoplastica§??mi conferma??), ma comunque il mio viso presenta un asimmetria zigomatica(gli altri dicono di non accorgersi ma ame da molto fastidio), e se mi osservo e mi tocco bene tutto il mio cranio è diverso il lato sx da quello dx...
ora sarà che sono io fatto cosi, ma questo mi ha causato(se ci penso bene) molti ma molti problemi psicologici:
del tipoo che faccio fatica a rivedermi nelle foto, nelle riprese etc.
insomma rifiuto la mia immagina!!
vorrei sapere se il mio problema è risolvibile chirurgicamente (chrg plastica o/e ricostruttiva) o se devo, diciamo, "tenermelo" cosi sto viso :-((!!
gentilmente mi dia un consiglio!!

preferirei se possibile, operarmi sia a livello zigomatico, sia a livello del mento(funzionalmente l'operazione andò bene e la malocclusione, OVVIAMENTE, non c'è più, sebbene, le ripeto, è rimasto un certo prognatismo) :-((

posso immaginare che è difficile per un chirirgo consigliare una cranioplastica a fini puramente estetici...
ma se lo volessi potrei farlo??
zigomi mento e cranio??
e poi, ci sarebbero delle soluzioni alternative?..ma cmnq efficaci, in un certo qual modo??

certo di un suo chiarimento, la ringrazio sin da ora per la sua disponibilità, e mi scuso per il modo disordinato con cui ho esposto il mio problema!!!

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le correzioni del massiccio facciali sono sempre di una certa complessità e per questo motivo andrebbero principalmente indirizzate alla correzione di difetti funzionali importanti , come ad esempio la sua pregressa malocclusione. Per altre asimmetrie scheletriche che hanno un impatto di tipo estetico a mio avviso sono giustificati trattamenti chirurgici di ridotta aggressività, come gli impianti protesici (mento, zigomo, ecc) o addirittura simmetrizzazioni mediante materiali iniettabili.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
capisco il suo problema e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Correggere l'asimmetria facciale è abbastanza semplice e non invasivo attraverso il Lipofilling (autotrapianto di grasso con la tecnica Colleman), attraverso iniezioni di polimeri permanenti o semipermanenti (Radiesse, Voluma, Polimetilmetacrilato) o attraverso l’inserimento di protesi. Per quanto riguarda l’asimmetria cranica invece ho bisogno di visitarla per poterle consigliare l’intervento più adeguato.
Mi contatti in privato se ha bisogno di altre informazioni o per prenotare una visita.

Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Ringrazio per il vostro consulto.
mi è molto chiaro.
e comunque, non esiterò a prendere contatto per una visita.

grazie ancora
CORDIALI SALUTI