Iniezioni di fosfatidilcolina

Volevo sapere come agiscono i farmaci a base di fosfatidilcolina. Se realmente provoca un dimagrimento effettivo, se ha un effetto lipolitico, se distrugge le membrane cellulari.

Penso di effettuare una liposuzione e sto già effettuando iniezioni di questa sostanza. Vorrei sapere se ne vale la pena sulla base di dati scientifici. L'adiposità riguarda una zona estesa (addome e fianchi) per uno spessore consistente (2,5 - 4 cm di grasso sull'addome).
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Questa sostanza non è più legale in italia e cmq veniva usata solo per piccole adiposità localizzate. L'effetto si basa su una lisi osmotica dell adipocita.
Le consiglierei di valutare una liposuzione da un suo chirurgo di fiducia.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Inoltre può creare avvallamenti superficiali difficilmente correggibili con la liposuzione. Si affidi solamente alla liposuzione gia' programmata per la correzione dei suoi inestetismi.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com