Cicatrice bianca

buon giorno,vorrei un vostro parere sul mio caso:2 anni fa ho fatto una blefaroplastica superiore,le cicatrici però sono diventate da rosse a bianche e non invisibili come mi aveva detto il chirurgo...dopo 1 anno quest'ultimo mi ha detto che sono diventate così perchè ho il colorito della pelle attorno agli occhi un pò più scuro,secondo voi è possibile fare un laser sopra le palpebre???e semmai quale sarebbe più adatto? grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
buongiorno cara utente,

non credo che nell'area palpebrale l'utilizzo di un laser sia l'indicazione migliore in quanto non riesce a cambiare il colorito di una cicatrice.
Non so quanto sia visibile , ma qualsiasi trattamento le propongano deve garantire il miglioramento , altrimenti si rischia di renderle più visibili( nella fattispecie con il laser).

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
non è facile dare risposte senza una valutazione diretta del suo caso ma nel caso vi sia un importante inestetismo una revisione chirurgica potrebbe essere una soluzione anche se allo stesso modo nessuno le garantirebbe con assoluta certezza che non si ripresenti il problema.
Il laser non credo possa migliorare la situazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le vostre risposte!!!non rifarei una revisione chirurgica,ma se ci fosse stato un metodo più semplice (tipo laser ) ci avrei pensato!!!continuerò a nascondere le cicatrici con il trucco....grazie ancora siete stati molto gentili