Cicatrive troppo bianca

Dopoun laser per un nevo sul naso, la pelle in quel posto è troppo chiara rispetto al resto del naso, si nota abbastanza, è possibile omogeinizzarla?
renderla dello stesso colore della pelle in genere?
[#1]
Dr. Pasquale Ranieri Medico estetico, Chirurgo plastico, Medico di medicina generale 38 1
Gentile utente,
l'esito cicatriziale del trattamento laser può essere ipopigmentato ( bianco appunto)per l'azione distruttiva anche sui melanociti vicini al neo ma di solito tende col tempo ad uniformarsi al colore della cute circostante.
Se l'intervento è stato recente deve solo attendere che questo avvenga e, nel frattempo, deve farlo periodicamente valutare dal medico che l'ha trattata, in modo da seguirne il decorso ed attuare gli opportuni provvedimenti per evitare cicatrici poco estetiche.
Cordiali saluti ed auguri di buon anno.

Dr. Pasquale Ranieri
www.studiomedicoranieri.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.Ranieri.
Oramai son passati due anni e credo che l'esito sia definiivo, lei crede che a questo punto si possa intraprendere una strada efficace per risolvere il problema oppure devo rassegnarmi?
Nel ringraziarla ancora per la cortese risposta , le auguro buon anno nuovo.