Chiedo ai medici di medicina estetica come ridurre le borse sotto gli occhi

Salve Prof.le vorrei chiedere un consulto.Vorrei sapere se esiste qualche prodotto o al limite qualche alimento per cercare di ridurre quel colorastro viola sotto gli occhi e per cercare di ridurre le borse.Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Amadeo Chirurgo plastico 14
ho appena risposto ad una simile domanda ed anche a lei dico che le "borse" sotto gli occhi e l'effetto "rimmell" sono dovuti sia ad un accumulo di grasso che ad un addensamento e superficializzazione di vasi linfatici; una blefaroplastica corregge l'eccesso di grasso e di cute eventuale, ma nulla può sulla sottigliezza della sua cute, né sui vasi linfatici: non le restaquindi che un maquillage, ma non sapendo se lei è uomo o donna, non mi permetto di consiglirla in merito. cordialità

dott. g.amadeo

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
alcuni colleghi si sono già espressi ad una domanda analoga.
Visiti il post: https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/142625-borse-sotto-agli-occhi-fin-da-adolescente.html
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#3]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
La blefaropalstica è in genere la risposta chirurgica al problema creato dalle "borse" oppure come citava in altre consultazioni il collega Dott. Alessandro Medici si possono provare terapie mediche quali la fosfatidilcolina,farmaco che agisce sul tessuto adiposo.Invece si può provare a ridurre il fastidioso colorito,dovuto probabilmente ad una cute molto sottile,mediante utilizzo di fillers a base di collagene o acido jaluronico con proprietà plastiche vicine a quelle del collagene.

Saluti

Dr. Andrea Servili

[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
per le borse palpebrali la soluzione è sicuramente chirurgica, le altre possibilità sono o poco efficaci o di difficile prevedibilità e controllo. per le occhiaie esse tolte le borse tendono a ridursi ma tale problema può persistere perchè difficile da trattare.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it